Corso di formazione per animatori ludico-sportivi. Istruzioni per….il gioco!

Iscriviti
al corso

numero massimo di iscritti: 60
scadenza iscrizioni: 28/05/2019

Download documenti:


Programma ed informazioni A.Dell'Eva_slides

Vuoi trascorrere un’estate divertente? Animati!… per animare attraverso il gioco motorio ed il gioco sportivo.

ATTENZIONE! Modifica al programma iniziale: le lezioni del pomeriggio di sabato 1 sono spostate al pomeriggio di domenica 2!! Prendi visione del nuovo programma. 

La Scuola dello Sport del CONI Trento propone un percorso aperto a giovani istruttori e volontari delle associazioni sportive con l’obiettivo di fornire strumenti e spunti utili alla programmazione e realizzazione dell’attività estiva e non, affrontando il tema del movimento e dell’animazione sportiva a 360°.

La sfida che si intende cogliere assieme ai partecipanti è quella di promuovere la diffusione dello sport e dell’attività motoria come strumento rilevante per la crescita individuale e collettiva, cercando di offrire un servizio di elevata valenza sociale alle famiglie.

Durante il breve percorso formativo verranno affrontati i più importanti aspetti legati all’attività motoria e sportiva giovanile (psico-pedagogici, medico-scientifici e metodologico-didattici), declinando principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole e valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione, oltre ad un sano e corretto stile di vita.

E’ inoltre previsto lo svolgimento di attività pratica in palestra, con proposte operative e spunti metodologici per l’animazione estiva e l’attività ludico-motoria.


Docenti

Adriano Dell’Eva

Alessandro Todeschi

Diego Giacometti

Elisa Canal