1304

Corso accademico sul doping e abuso di medicamenti nello sport

L’Università degli Studi di Udine in collaborazione con il Consorzio Friuli Formazione realizzano il Corso di Perfezionamento in “Doping e farmaci nell’attività atletica: abuso e misuso di medicamenti nello sport”.

GEPA-0308062312 - PARIS,FRANKREICH,03.AUG.06 - SPORT DIVERS - Features zum Thema Doping. Bild zeigt Medikamente und Spritzen. Foto: GEPA pictures/ Panoramic/ Autissier-Robinot - Achtung - Nutzungsrechte nur fuer oesterreichische Kunden ATTENTION - COPYRIGHT ONLY FOR AUSTRIAN CLIENTSL’Obiettivo del Corso è quello di formare laureati in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Medicina e Chirurgia e Psicologia con lo scopo di diffondere la cultura del corretto uso di farmaci, medicamenti e integratori nello sport e fornire informazioni soprattutto a chi pratica un’attività sportiva non agonistica, che solitamente non è seguito da una equipe medico-sanitaria e che quindi è a più alto rischio di danni alla salute da un uso non corretto di farmaci.

La durata del corso sarà di 84 ore, a partire da maggio 2016 fino a dicembre 2017 presso la sede del Consorzio Friuli Formazione. Il corso è finanziato dal Ministero della Salute CTS Sezione di Vigilanza per il controllo sul doping e per la tutela della salute nelle attività sportive, quindi il costo di partecipazione è interamente gratuita.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro ?l’11 maggio 2016.

Per avere ulteriori info e sapere come presentare la domanda di ammissione cliccate QUI