
Premio “Ricordando Nuto”: gli alunni della 2A della scuola Giacomo Bresadola di Trento ricevono il premio speciale
La classe 2A della scuola secondaria di 1° grado “Giacomo Bresadola” di Trento ha ricevuto il premio speciale in occasione della XI edizione del premio “Ricordando Nuto – Non di solo calcio…” indetto dalla Fondazione “Nuto Revelli” di Cuneo.
“Il lavoro presentato è ampio nella produzione, vario nell’utilizzo delle diverse tecniche di scrittura, ricco di riferimenti alla mitologia, alla letteratura e all’attualità. I testi rivelano una capacità non comune di esprimere emozioni personali e profonde, attraverso un linguaggio che emoziona e coinvolge»
Questa la motivazione che ha spinto la giuria ad assegnare il riconoscimento all’antologia elaborata dagli alunni dell’Istituto trentino coordinati dal prof. Vittorio Caratozzolo che con le loro opere letterarie hanno saputo sottolineare la bellezza dello sport e le particolarità di alcune discipline sportive.
Un riconoscimento apprezzato anche dal CONI di Trento e dalla presidente Paola Mora: «Agli studenti e alla scuola Bresadola sinceri complimenti per il bel traguardo raggiunto che porta lustro a tutto il movimento sportivo trentino: un bell’esempio di diffusione della cultura sportiva nella più alta accezione del termine».
Poesie, racconti, interviste, lettere di sport
scuola secondaria di 1° grado “Giacomo Bresadola” – I. C. Trento 5
premio speciale XI edizione “Ricordando Nuto – Non di solo calcio…”